Vincere nella vita

Il significato di questo post è uno sfogo.
Non uno sfogo mirato, ma una voglia di esternare dei sentimenti che sto reprimendo a causa di situazioni contingenti, che non possono essere variate né tanto meno ribaltate.
Sono molto deluso dalla piega che ha preso la mia vita. Una volta avrei reagito, mi sarei ribellato, avrei magari fatto qualche azzardo, ma sarei stato fiero di me stesso e del mio modo di pormi di fronte ai problemi.
Mi rendo conto che invece, preso dalle circostanze, sto subendo la vita come non mai. Questo fatto mi riempie, a tratti, di un melanconico mal di vivere di stampo leopardiano.
Vincere per me vorrebbe dire urlare in faccia alla gente “siete dei coglioni” e andarmene a testa alta, in ogni situazione. Invece sto facendo lo struzzo.
Scusate lo sfogo.

1 thought on “Vincere nella vita”

Rispondi

