Questa Juve…

Non ho mai vissuto un periodo, nella mia trentennale carriera di fan juventino, di vacche magre così prolungato. Nemmeno negli anni di non scudetti (dall’86 al 95) siamo stati così bistrattati, umiliati, sputati e derisi da tutti. E vincevamo qualcosina, magari solo una coppetta Italia (tipo quella del ’90, col gol di Robertino Galia a San Siro), ma portavamo qualcosa a casa.

Sono 6 anni che non vinciamo niente. Niente, niente. Ma pensi che… Niente. Fuori dalla Coppa Uefa (o come cazzo si chiama) senza vincere una partita. Fuori dalla Coppa Italia perdendo secco 2-0 in casa contro una Roma in totale disarmo (che di lì a poco cambia allenatore a fronte di pettinate prese ovunque – tranne da noi…). In campionato sono più lacrime che altro.

E cosa leggo? Ennesima rifondazione. Partendo da chi? Alex l’anno prossimo chiude col calcio (grazie di tutto grandioso capitano), Chiellini non ha personalità sufficiente, Buffon non è più quello di una volta (pre-Alena per capirci)… gli altri chi sono?

I nuovi acquisti di quest’anno: Krasic è finito a novembre, Bonucci meglio perderlo che trovarlo, Martinez una cosa inguardabile (12 milioni di euro! A Catania ci rideranno dietro per secoli), Quaglia più che bene ma si è rotto, Matri appena arrivato ma sembra ok, Toni no comment, Aquilani una partita si e quattro no…

Serve un cambio di società. Proprietà, fuori dai coglioni tutti, e ripartire, stile squadra inglese, magari proprio con azionariato popolare. Basta tecnici idioti, però.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...